Arianna Sanguedolce


Hospitality & Wedding Specialist

Consulenza e Formazione


Vuoi entrare a lavorare nel mondo dell’Hospitality?

Diventa un professionista del reparto che ti affascina di più.

Scopri il corso HOSPITALITY WORLD che ho creato per te!

ECCO DI SEGUITO I 3 VANTAGGI 

CHE OTTERRAI CON IL MIO CORSO

✅Apprendere nuove conoscenze o colmare alcune lacune

Sia se sogni di entrare a lavorare nel mondo dell’Hospitality, sia se hai già esperienza nel settore, il mio corso ti permetterà di apprendere nuove conoscenze o di colmare alcune lacune, inoltre ti svelerò alcuni “trucchi del mestiere” . 

 ✅ Gestisci tu, il tuo tempo


Il corso include video on-demand, dispense scaricabili, accesso illimitato, accesso su dispositivo mobile e TV, (certificato di completamento) così da decidere dove vuoi e quando studiare. Avrai inoltre la possibilità di prenotare una video call con me se hai dubbi su alcuni argomenti o anche solo per chiedermi consigli.

✅ Corso di breve durata ma performante

 
Tutta la mia esperienza al tuo servizio.

So benissimo che hai fretta di apprendere e di entrare nel mondo del lavoro, per questo ho ideato un corso mirato sulla mansione che andrai a fare. Troverai pochi, semplici concetti teorici e tanti esercizi da mettere subito in pratica attraverso varie guide che ti fornirò.

Fai la differenza!

 

Sicuramente avrai sentito frasi del tipo: “Per lavorare in Hotel non serve essere formati, al massimo ti serve solo avere un buon livello d’inglese il resto poi lo impari sul campo”.

Beh, sai bene che non è così.

Non te lo dico per mettermi in mostra, ma perché io sono sempre stata un’autodidatta che ha imparato tutto sul campo.

A mie spese, ho scoperto che non è semplice come ci vogliono far credere. 

Vorrei risparmiarti umiliazioni e tempo perso.

Hai capito bene.

Svolgere una professione senza prima conoscerla può essere umiliante.

Si rischia di fare l’errore più grande della nostra vita: rinunciare a fare il lavoro che amiamo e decidere di essere tristi per tutta la vita…. solo perché non ci siamo formati abbastanza bene.

Magari inizi a fare la Receptionist, il cameriere o la governante e dopo pochi mesi non raggiungi nessun risultato, e inizi a credere che questo mondo “non faccia per te”.

Nulla di più sbagliato.

La verità è che DEVI FORMARTI, e tutto sarà un crescere continuo. 

Solo se conosci ogni aspetto puoi capire se fa per te prima ancora di intraprendere questa strada.

Sii diverso… formati e fai la differenza!

 

 MA CHI SONO IO PER DIRTI TUTTO QUESTO? 

ARIANNA SANGUEDOLCE 

HOSPITALITY & WEDDING SPECIALIST – FORMATORE

Mi presento velocemente.

Sono Arianna Sanguedolce, sono un’esperta del settore Hospitality e Wedding.

Da due anni ho deciso di dedicarmi alla formazione mettendo tutta la mia esperienza nei due settori, al servizio di chi ne ha bisogno. 

Ecco in breve la mia storia, sono sempre stata multi-potenziale un solo lavoro non mi è mai bastato:

8 anni nel settore alberghiero e 6 anni nel settore degli eventi.

Non sono ancora laureata, ho imparato tutto sul campo, da autodidatta. 

Solo con il diploma e vari master di perfezionamento ho ricoperto ruoli sempre di spicco fino a dirigere una struttura alberghiera e ad organizzare innumerevoli eventi, matrimoni compresi.  

Non ho ancora smesso di studiare, ma reputo che la laurea sarà solo un  documento, il successo di oggi è il frutto del duro lavoro di questi anni.

ECCO, QUESTA È LA MIA STORIA

 

Era Settembre del 2021 quando nell’ Hotel che dirigevo si parlava ancora di cassa integrazione a causa della pandemia. 

Stavo formando l’ennesima stagista quando fu lei stessa a dirmi: “Sei brava a spiegare perché non insegni?” restai sorpresa, ma infondo era quello che avevo bisogno di sentirmi dire.

Insegnare era il mio sogno da piccola, ma scelsi il settore alberghiero e fin dalla prima esperienza è stata pura: “passione“. 

Sapevo anche di non avere i titoli richiesti (la laurea magistrale) ma da quel momento cambiò tutto, cercai quasi disperatamente una soluzione per far valere la mia quasi decennale esperienza negli hotel come requisito per insegnare. 

Ad ottobre del 2021 partecipo ad un bando nelle Iefp (scuole di mestiere) per insegnare: “Accoglienza Turistica”, la fortuna mi prese per mano e mi condusse dentro una classe di studenti per la prima volta, una 4°.

Ho esteso la Formazione dai ragazzi in obbligo scolastico, agli adulti nei corsi regionali, fino ai professionisti che vogliono migliorarsi. 

Oggi continuo a fare formazione per la Regione, ma ho voluto creare 

qualcosa che fosse mio. 

Il mio obiettivo: è quello di creare una mia Academy Professionale unendo Hospitality e Wedding per dare la possibilità a chiunque di formarsi e dimostrare il bello di essere           multi-potenziale, si può eccellere in più settori e mansioni e io ne sono la prova.

Voglio essere una professionista della formazione professionale. 

 

 

“Non ho mai sognato il successo, ho sempre lavorato per ottenerlo!” 

  (cit. Arianna Sanguedolce)

  … 

CORSO + SUPPORTO ILLIMITATO + CONSULENZA

 

Ti aiuto a capire chi sei e cosa puoi fare

Non sempre si hanno le idee chiare su cosa fare per questo ho affiancato ai corsi una consulenza di orientamento professionale

Ti aiuto a formarti


Il mio corso ti permetterà di conoscere ogni aspetto del lavoro che andrai a svolgere anche i sacrifici e i retroscena che i datori di lavoro e i colleghi non ti dicono….

Ti svelerò ogni cosa affinché tu possa decidere se intraprendere o meno questa strada e se la tua risposta sarà: SÌ, beh allora ti accorgerai che puoi diventare un professionista in breve tempo, perché conosci già il tutto, ti basterà viverlo.

Sarò diretta e sincera. Tutto questo ha un costo…e se oggi posso offrirti quello che ti serve, che ti ho elencato e perché sulle mie spalle ci sono 8 anni di esperienza, sacrifici e soprattutto amore per questo settore.

 

 

COSA POSSIAMO FARE INSIEME

 

– Corso Hospitality World

– Modulo per Receptionist

– Modulo per Cameriere

– Modulo per Governante ai piani

– Modulo per facchinaggio e manutentore

– Inglese turistico appropriato per ogni modulo

 


TOTALE

 

2̶.4̶0̶0̶€̶    1.497€

 

I CONTENUTI

 

Ogni corso si articola in diversi moduli, ognuno con un argomento diverso.Ma che hanno già comprato un videocorso nel tuo settore e stanno già lavorando?

Partiremo dalle basi della mansione (Receptionist, Cameriere, Governante) che andrai a svolgere, troverai concetti teorici che dovrai emorizzare fino ad arrivare ad esercizi pratici in cui potrai mettere in pratica quanto appreso.

MODULO: FRONT OFFICE

Introduzione: conoscenza del settore turistico

Le varie strutture turistiche

Conoscere l’Hotel: i locali e lo staff

Front Office: staff e mansioni

Lo staff della Reception: Comportamento – Immagine professionale – La divisa – Cura e igiene personale

Il ciclo del cliente e le varie fasi

Back-office: le prenotazioni telefoniche – via mail – dirette – indirette – l’overbooking

Gli strumenti di tutela a garanzia delle prenotazioni: caparra – acconto – cancellation policy

Le varie tipologie di camere

Le tariffe – i trattamenti

Il check-in: l’accoglienza dell’ospite

Comunicazione verbale e non verbale

Il live-in del cliente e i vari servizi – il walk-in – la gestione dei reclami
Il check-out: accenni di contabilità – la partenza – il post check-out

INGLESE TURISTICO PER RECEPTIONIST

MODULO: FOOD & BEVERAGE

Analisi delle diverse tipologie di ristorazione negli alberghi

Organigrammi e figure professionali

Lo staff della sala: Comportamento – Immagine professionale – La divisa – Cura e igiene personale

Tipologia di servizi effettuati

Banchettistica

Stili e regole di servizio

La mise en place

Breakfast: Accenni Haccp

Il menu

INGLESE TURISTICO PER CAMERIERI

MODULO: HOUSEKEEPING

Lo staff delle camere: Comportamento – Immagine professionale – La divisa – Cura e igiene personale

Cameriera di piano

Analisi delle diverse tipologie di camere e suites all’interno di un albergo

Tecniche di pulizia e di suddivisione del lavoro

Tempistiche di servizio all’interno del reparto Housekeeping

Tipi di prodotti da utilizzare e sanificazione

Comunicazione con il cliente

INGLESE TURISTICO PER GOVERNANTI AI PIANI

MODULO: FACCHINI E MANUTENTORI

Facchino, bellman e doorman

Butler

Manutentore

Mansioni

Comunicazione con il cliente

TERMINOLOGIA INGLESE TURISTICO PER ALTRO STAFF DI SERVIZIO

 

  MA NON È FINITA QUI

PER AIUTARTI ANCORA… HAI ANCHE DEI BONUS AGGIUNTIVI

 

BONUS N° 1 = Consulenza gratuita per riepilogo o dubbi su alcuni argomenti

BONUS N° 2 = Dispense extra con video e altro per approfondire gli argomenti trattati

BONUS N° 3 = Video su come candidarsi agli annunci di lavoro online

 

 

COSA SUCCEDE APPENA ACQUISTO?

Fai clic sul pulsante, decidendo quale modalità di pagamento utilizzare.

Ti arriverà una mail automatica con l’accesso al tuo corso.

Ci saranno tutte le istruzioni e le informazioni per contattarci in caso di supporto.

ULTIMA COSA

Sai che ci sono persone che ne sanno meno di te…

Ma che hanno già comprato un videocorso nel tuo settore e stanno già lavorando?

Magari non sono bravi come te, non hanno le tue potenzialità…

Eppure, si sono formati e hanno acquisito le conoscenze necessarie per diventare professionisti.

SIAMO GIUNTI ALLA CONCLUSIONE

Ricapitolando, questa offerta in cosa consiste?

 

MODULO: FRONT OFFICE

Introduzione: conoscenza del settore turistico

Le varie strutture turistiche

Conoscere l’Hotel: i locali e lo staff

Front Office: staff e mansioni

Lo staff della Reception: Comportamento – Immagine professionale – La divisa – Cura e igiene personale

Il ciclo del cliente e le varie fasi

Back-office: le prenotazioni telefoniche – via mail – dirette – indirette – l’overbooking

Gli strumenti di tutela a garanzia delle prenotazioni: caparra – acconto – cancellation policy

Le varie tipologie di camere

Le tariffe – i trattamenti

Il check-in: l’accoglienza dell’ospite

Comunicazione verbale e non verbale

Il live-in del cliente e i vari servizi – il walk-in – la gestione dei reclami

Il check-out: accenni di contabilità – la partenza – il post check-out

INGLESE TURISTICO PER RECEPTIONIST

MODULO: FOOD & BEVERAGE

Analisi delle diverse tipologie di ristorazione negli alberghi

Organigrammi e figure professionali

Lo staff della sala: Comportamento – Immagine professionale – La divisa – Cura e igiene personale

Tipologia di servizi effettuati

Banchettistica

Stili e regole di servizio

La mise en place

Breakfast: Accenni Haccp

Il menu

INGLESE TURISTICO PER CAMERIERI

MODULO: HOUSEKEEPING

Lo staff delle camere: Comportamento – Immagine professionale – La divisa – Cura e igiene personale

Cameriera di piano

Analisi delle diverse tipologie di camere e suites all’interno di un albergo

Tecniche di pulizia e di suddivisione del lavoro

Tempistiche di servizio all’interno del reparto Housekeeping

Tipi di prodotti da utilizzare e sanificazione

Comunicazione con il cliente

INGLESE TURISTICO PER GOVERNANTI AI PIANI

MODULO: FACCHINI E MANUTENTORI

Facchino, bellman e doorman

Butler

Manutentore

Mansioni

Comunicazione con il cliente

TERMINOLOGIA INGLESE TURISTICO PER ALTRO STAFF DI SERVIZIO

BONUS N° 1 = Consulenza gratuita per riepilogo o dubbi su alcuni argomenti

BONUS N° 2 = Dispense extra con video e altro per approfondire gli argomenti trattati


BONUS N° 3
=
Video su come candidarsi agli annunci di lavoro online

 

INTESTATARIO: ARIANNA SANGUEDOLCE

IBAN: IT42C0103081770000001450936

IMPORTO: 1497€

CASUALE:  CORSO HOSPITALITY & WEDDING SPECIALIST

Una volta effettuato il pagamento mandare una contabile del bonifico al seguente numero: 3287087654