ciao, sono

Arianna sanguedolce

wedding & Hospitality specialist

CIao, sono Arianna e questa e’ la mia storia!

 

Arianna Sanguedolce è un’esperta nel settore dell’Hospitality e dei matrimoni, con dieci anni di esperienza quasi contemporaneamente in entrambi i settori.

Arianna ha iniziato la sua carriera nell’ospitalità subito dopo il diploma in linguistica moderna. Dopo aver completato gli studi con vari master, ha lavorato in diversi tipi di hotel, prima come Receptionist e infine come General Manager, raffinando le sue abilità nella gestione di servizi clienti di alto livello e imparando l’importanza di prestare attenzione ai dettagli.

Tuttavia, Arianna è sempre stata affascinata dal settore dei matrimoni e, alla fine, ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza nell’ospitalità per diventare un’organizzatrice di matrimoni di successo. E’ diventata specialista del settore in poco tempo non soltanto per la sua attenzione ai dettagli, la pianificazione scrupolosa e la capacità di creare esperienze indimenticabili per gli sposi e i loro ospiti ma per le altre competenze che le hanno permesso di fornire consulenze anche a tutti gli operatori del settore.

Oggi si occupa di formazione per entrambi i settori, è docente nei corsi regionali presso vari enti di formazione e ha fondato una sua Academy di corsi online relativi all’Hospitality e al Wedding.

 

 

 

 

 

Arianna ha anche scritto numerosi articoli per riviste specializzate e ha creato una sua Rubrica “Wedding Mood”, ha partecipato a varie conferenze nel settore dell’ospitalità e dei matrimoni come ospite.

Socia dell’AIRA (Associazione Italiana Ricettività e Accoglienza) viene spesso invitata per brevi interventi di formazione. A Marzo del 2022 è stata ospite d’onore in diretta streaming alla GTO CONFERENCE la prima conferenza nel mondo del turismo dedicata alle giovani generazioni.

Atelier importanti di abiti da sposa come Atelier Emé hanno chiesto il suo intervento per delle consulenze alle spose e formazione dello staff.

Combattuta sempre tra due settori uniti ma anche ben distinti l’uno dall’altro, è riuscita a portarli avanti entrambi affermandosi oggi come “Wedding Hospitality Specialist” in grado di rapportarsi con sognatori, imprenditori, manager e liberi professionisti .

 

“Non ho mai sognato il successo, ho sempre lavorato per ottenerlo!